L'Arte del Ricamo e del merletto - Pietrasanta 28/04-01/05

Spazio per segnalare fiere, eventi, mercatini...

L'Arte del Ricamo e del merletto - Pietrasanta 28/04-01/05

Messaggioda abchobby » mar gen 24, 2012 11:45 am

Sabrina dell'ufficio stampa del comune di Pietrasanta mi ha segnalato questo evento.
Potrebbe essere interessante per chi abita da quelle parti!

Il Comune di Pietrasanta è lieto di presentare le novità della quinta edizione della manifestazione "L'Arte del Ricamo e del merletto...insieme in Versilia", che si terrà nella villa La Versiliana di Marina di Pietrasanta dal 28 aprile al 1 maggio.


L'arte del ricamo e del merletto ...insieme in Versilia. Sono aperte le iscrizioni per il concorso 'Creare', per la sfilata di moda e per partecipare ai corsi di ricamo e merletto artistico

La quinta edizione dell'Arte del ricamo e del merletto...insieme in Versilia – che come di consueto avrà luogo nella Villa de La Versiliana a Marina di Pietrasanta – per il 2012 andrà da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio.

Una manifestazione organizzata dagli assessorati alle Tradizioni Popolari e al Turismo del Comune di Pietrasanta, e con la collaborazione del “Gruppo Pietrasanta Ricama”, di Renata Serra Forni, del “Centro Italiano Tutela Ricamo” e della prestigiosa rivista “Ricamo Italiano”, riunisce le principali scuole italiane di ricamo, di merletto, di artigianato artistico e di moda.

Queste le principali novità:

Primo concorso internazionale 'Creare'
Il Comune di Pietrasanta in collaborazione con la rivista Ricamo Italiano, la tessitura F.lli Graziano, la filatura Coats Cucirini, il Centro Italiano Tutela Ricamo organizzano per il 2012 il primo concorso internazionale 'Creare'.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti e artigiani, italiani e stranieri: ricamatrici, merlettaie (private, scuole, associazioni, Università della terza età), pittori.
Modello d’ispirazione è l’opera dell’artista americano Joseph Sheppard, che ritrae la maschera di pulcinella, una delle più affascinanti e famose, offrendoci un’immagine insieme tradizionale e creativa del Carnevale. La scadenza per presentare le domande è il 26 di marzo 2012.
Il bando del concorso e la domanda di partecipazione possono essere scaricati dal sito del Comune di Pietrasanta www.comune.pietrasanta.lu.it
Info: Ufficio Tradizioni Popolari 0584/794683
Renata Serra Forni 051/824586; 347/8112374
renataserraforni@libero.it

Iscrizione alla sfilata di moda
Una magnifica opportunità anche per i giovani talenti che vogliono esprimersi nell'affascinante mondo della moda. La sfilata che si terrà all'interno della manifestazione L'Arte del ricamo e del Merletto... avrà luogo in una discoteca versiliese lunedì 30 aprile alle ore 21. Possono partecipare singoli stilisti e scuole di moda nazionali e straniere (in questo caso con non più di 4 creazioni per allievo).
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
Renata Serra Forni 051/824586; 347/8112374
renataserraforni@libero.it

Corsi di ricamo e merletto
Nei quattro giorni in Versiliana sarà anche possibile seguire corsi di Ricamo, Merletto e molte altre discipline affini. Corsi che non è sempre facile frequentare o trovare nella propria città. Le migliori ricamatrici e merlettaie italiane saranno a disposizione per svelare i segreti di queste arti, spesso erroneamente definite minori.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
Renata Serra Forni 051/824586; 347/8112374
renataserraforni@libero.it

Sono inoltre disponibili speciali condizioni per chi soggiorna a Pietrasanta in occasione della manifestazione
Per saperne di più:
Associazione Albergatori di Pietrasanta 0584/745838
elisabetta
-------------------------------------------------
il fantastico mondo della creatività
http://www.abchobby.it
forum: http://forum.abchobby.it/forum_hobby
shop: http://eshop.abchobby.it/catalogo
Avatar utente
abchobby
Site Admin
 
Messaggi: 8599
Iscritto il: lun feb 27, 2006 10:50 am
Località: Milano

Torna a Fiere ed Eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron