Fiera Abilmente di Vicenza, ci siete state?

Spazio per segnalare fiere, eventi, mercatini...

Re: Fiera Abilmente di Vicenza, ci siete state?

Messaggioda ualentina » mer mar 06, 2013 12:55 pm

Purtroppo non ci potrò andare di nuovo, capita sempre qualcosa in questo periodo,, quindi devo rinunciare, peccato! Buon divertimento sia a chi parteciperà come spettatore (buoni affari!) che in qualità di "artigiano/rivenditore", se poi qualcuna vorrà condividere storie e news qui ben venga! :)
************************************************************
@ Valentina @
************************************************************
Visita il mio blog
Mani Cre@tive Il blog della creatività a 360°
Avatar utente
ualentina
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven mag 20, 2011 4:30 pm
Località: Trieste

Re: Fiera Abilmente di Vicenza, ci siete state?

Messaggioda diccian » mer mar 06, 2013 5:09 pm

Io invece forse riesco ad andare all'hobby show a Milano, ma non ne sono sicura (è più no che sì). Ma ci sono stata una volta sola e non mi è sembrata piccola per una fiera dell'hobbistica creativa... certo, il Macef è tutta un'altra cosa! Il Macef è una fiera internazionale che esiste da decenni, l'Hobby Show decisamente si rivolge a tutt'altro pubblico, ed in effetti è una fiera locale (tanto è vero che la fanno anche a Roma). Peccato per il prezzo del biglietto, che per quello che offre la fiera mi sembra decisamente caro...
Avatar utente
diccian
 
Messaggi: 2053
Iscritto il: ven mar 27, 2009 3:12 pm
Località: Cormano (MI)

Re: Fiera Abilmente di Vicenza, ci siete state?

Messaggioda paolaas » mer mar 06, 2013 6:42 pm

Io non sono stata colpita favorevolmente perché gli stand erano tutti di venditori tipo negozi che avevano aperto lì il loro corner. E gira e rigira vendevano quasi tutti le stesse cose. Di dimostrazioni ce n'erano poche, qualche corso a pagamento a prezzi piuttosto alti e il biglietto di ingresso caro anche lui. Non c'era niente che non conoscessi già mentre mi piacerebbe andare in una fiera in cui vedere cose nuove (e vi assicuro che le mie conoscenze sono molto limitate ci vuole ben poco a stupirmi...)
Poi per carità forse sono rimasta delusa perché ma aspettavo cose diverse, vista sotto un'altra prospettiva magari mi sarebbe piaciuta, non so....

Io cerco una fiera dove non espongano gli hobbisti per vendere i loro lavori né tantomeno i negozi che vendano un pot pourri delle loro merci. Io vorrei trovare una fiera dove ci fossero gli stand di varie aziende che presentano i loro prodotti novità (penso alla Silhouette che fa vedere la sua Cameo, la Stamperia che mostra come usare i suoi prodotti, ecc...) penso a qualcosa più dimostrativo e conoscitivo che non un mercato, non so se mi sono spiegata....
paolaas
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 02, 2013 11:05 am

Re: Fiera Abilmente di Vicenza, ci siete state?

Messaggioda abchobby » gio mar 07, 2013 11:15 am

Ciao Paola
Ti sei spiegata benissimo
Anche io sono rimasta delusa da hobby show Milano. Pago il biglietto di entrata che ha il suo costo e alla fiera trovo prezzi di listino. Se compro online risparmio, nonostante le spese di spedizione
Ecco perché non tornerò più.
Vorrei invece vedere abilmente che tutti dicono essere meravigliosa
Le fiere dedicate agli hobby sono così, stand di negozi che vendono a prezzo pieno, niente sconto fiera.
Solo opitec aveva gli sconti fiera ma non l'ho più trovato a hobby show
Abilmente dovrebbe offrire quello che cerchi tu, molti stand e cose nuove in evidenza.
Ma finché non ci andiamo di persona non possiano sapere!
elisabetta
-------------------------------------------------
il fantastico mondo della creatività
http://www.abchobby.it
forum: http://forum.abchobby.it/forum_hobby
shop: http://eshop.abchobby.it/catalogo
Avatar utente
abchobby
Site Admin
 
Messaggi: 8599
Iscritto il: lun feb 27, 2006 10:50 am
Località: Milano

Re: Fiera Abilmente di Vicenza, ci siete state?

Messaggioda diccian » gio mar 07, 2013 2:19 pm

Mmm io pensavo che fosse normale che la fiera sia solo un'accozzaglia di stand di venditori...
Di corsi comunque non ne frequenterei: mi sembrano cari per quello che offrono, preferisco cercare dei tutorial in rete; inoltre ti tolgono molto tempo che potresti impiegare a girare e vedere tutto per bene.
A me fa comodo avere tanti rivenditori in un solo posto, invece di dovere andare qui o là per prendere quello che mi serve oppure pagare le spese di spedizione comprando in Internet da negozi diversi. Certo che una volta tutti facevano uno sconto fiera, ora non lo fa nessuno (vale anche per le fiere del fumetto e dei videogiochi). Comunque è facile girare da uno stand all'altro per vedere chi fa i prezzi migliori, mentre girare per negozi non è altrettanto pratico, soprattutto per chi abita in provincia o in città più piccole.
Per quanto riguarda le novità, anche qui la tendenza è generalizzata e non solo per l'hobbistica: una volta i venditori aspettavano le fiere per presentare le novità in anteprima, ora fanno uscire i prodotti quando vogliono e ora della fiera sono già conosciuti e già comprati...
A maggior ragione per tutti questi motivi trovo ingiustificato un prezzo del biglietto così alto. Ma immagino che i padiglioni della fiera a Milano siano carissimi da affittare...
Avatar utente
diccian
 
Messaggi: 2053
Iscritto il: ven mar 27, 2009 3:12 pm
Località: Cormano (MI)

Re: Fiera Abilmente di Vicenza, ci siete state?

Messaggioda paolaas » sab mar 09, 2013 11:12 am

Io mi rifaccio sempre al Macef che volente o nolente è la fiera che frequento abitualmente. Raramente ho il tempo di andare nel padiglione dove presentano i prodotti per il craft ma quando vado è davvero un piacere. Premetto che non ho mai partecipato ad un corso perché non avevo tempo quindi non so i prezzi (mentre l'unico corso che c'era all'hobby show era caro, in effetti) ma le presentazioni da parte delle aziende erano tutte gratuite (spesso c'era un po' da sgomitare ma si riusciva sempre a vedere qualcosa). Tanto a me cosa mi interessa comprare lì a prezzo carissimo i materiale per fare 1 quadretto e basta? Preferisco imparare guardando dalla dimostratrice e così capisco se la cosa può interessarmi o meno....

Comunque dai, chi è andato a Vicenza ce la racconti un po', e fateci morire di invidia!
paolaas
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 02, 2013 11:05 am

Precedente

Torna a Fiere ed Eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron